Chi Siamo – Poggi S.p.a.
17090
page-template-default,page,page-id-17090,cookies-not-set,customer-area-active,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-2.4,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Chi Siamo

100 %

Produzione Italiana

La nostra garanzia di qualità

70 %

Prodotti esportati

Quasi tutti i prodotti sono adatti alle spedizioni via container!

100 %

Green

Totale autosufficienza energetica con 0 emissioni

Poggi S.p.a. nasce nel 1945 ad opera dei fratelli Poggi ed è una realtà tutta italiana. La principale attività del Gruppo è la progettazione e realizzazione di silos verticali, orizzontali, decantatori e tramogge di varie misure e tipologie per numerosi settori industriali. La produzione include anche strutture metalliche – carpenteria civile/industriale – carpenteria a disegno.

I risultati ottenuti nei numerosi anni di ininterrotta attività sono una prova tangibile che i Fratelli Poggi, sin dall’inizio della loro attività, erano consapevoli che la soddisfazione del cliente e il raggiungimento di tale longevità aziendale sarebbero stati possibili solo attraverso disponibilità e flessibilità, unite ad una grande passione per il lavoro.
Altrettanto importante è stata nel tempo la capacità di adottare soluzioni tecniche innovative, investimenti in risorse umane, capacità di ascolto per le esigenze del cliente e soprattutto la capacità di comprenderle, interpretarle e solo successivamente realizzarle.

Dalla sua creazione, Poggi S.p.a. basa il suo futuro su questi principi che permettono di affrontare qualsiasi problematica con la dovuta esperienza e senza remore verso le sfide più difficili degli anni a venire.

Attento da sempre all’ambiente ed in un’ottica di continuo miglioramento, dal 2011 Poggi S.p.a. vanta una totale autosufficienza energetica a zero emissioni grazie ad impianti fotovoltaici installati sui tetti delle varie unità operative.

1945

Anno di fondazione

3

Generazioni di costruttori

3

Unità produttive

26

Carri ponte

9000

Silos in 10 anni

14

Settori d'intervento

2500

Clienti nel mondo

3

Certificazioni di qualità

Chi Siamo
Andrea Poggi - 1968

Storia

La Ditta POGGI nasce nel 1945 ad opera dei fratelli Alberto e Giuliano Poggi. L’attività iniziale dell’azienda è incentrata sull’allestimento di mezzi di trasporto pubblici. Successivamente i Fratelli Poggi, anticipando i tempi, capiscono che questo settore subirà dei cambiamenti, quindi intraprendono una nuova strada, il settore delle costruzioni meccaniche.

La gestione, nel tempo, passa nelle mani dei fratelli Francesco ed Andrea Poggi, i quali hanno dato seguito alla crescita dell’azienda sviluppando l’officina dotandola di macchinari idonei e inserendo personale qualificato per la parte tecnica.

La Ditta Poggi ha un ulteriore sviluppo all’inizio del 2000, quando è stata intrapresa la strada dei prodotti per opere civili ed industriali fino alla formazione dell’attuale Gruppo che vanta attualmente ca 70% di export e prodotti che sono in funzione su tutti i continenti.

Chi Siamo

Produzione

Poggi S.p.a. è dislocato in 3 stabilimenti produttivi e vanta un’estrema flessibilità produttiva sia in termini di quantità che di diversificazione dei prodotti in quanto tutte le  unità produttive sono divise in modo che ogni tipologia di lavorazione venga realizzata all’interno del proprio reparto e con personale altamente specializzato.

Le seguenti sono solo alcune delle macchine che Poggi S.p.a. annovera al fine di massimizzare l’efficienza produttiva:

Taglio laser a doppia testa computerizzato, plasma a controllo numerico, robot di saldatura a doppia stazione con totale azzeramento dei tempi morti di carico/scarico, capace in caso di necessità, di produrre 24 h su 24, una gru a cavalletto di 30m per la movimentazione dei prodotti nell’area esterna, 25 carri ponte interni per la movimentazione dei pezzi.

I più moderni sistemi produttivi, un’accurata supervisione dei dettagli ed una vincente filosofia costruttiva che dal 1945 Poggi S.p.a. applica ai suoi prodotti, ne fanno oggi un assoluto leader e un sicuro punto di riferimento per tutti gli operatori dei vari settori dove il Gruppo opera.

Qualità

Da sempre Poggi S.p.a. ha considerato strategico caratterizzarsi sul mercato come un’azienda “di qualità” , qualità intesa come professionalità, efficienza, affidabilità e reale conoscenza della materia.

Le certificazioni ottenute sono:

  • UNI EN ISO 9001:2008
  • UNI EN ISO 3834-2:2006
  • UNI EN 1090 – 1:2009 + A1 : 2011
  • Attestazione SOA Categoria OS18 Classe II

Inoltre, la Direzione per ottemperare a tutti i requisiti richiesti dalla UNI EN ISO 3834-2:2006 ha inserito personale interno in un percorso di formazione certificato per la qualifica di “Controllo Visivo Saldature” e “Emissione di Processi di Saldatura Certificati WPS” Questo al fine di perseguire l’obiettivo del “Total Quality System”.

Oltre le sopracitate certificazioni Poggi S.p.a. può vantare ulteriori garanzie di qualità derivanti dal sofisticato ed innovativo processo di verniciatura ad azoto (antibatterico), dai regolari controlli ad ultrasuoni effettuati a campione sulle saldature e dal potente sistema di programmazione tridimensionale che grazie alla sua precisione permette poi in fase di montaggio che tutte le parti combacino perfettamente rendendo il lavoro piu veloce e libero da ogni sorta di interruzione.